Idee originali per i confetti del battesimo

By 12 Agosto 2018 news
confetti del battesimo

Prima di presentarvi alcune idee originali per i confetti del battesimo, vogliamo partire da quella che è la tradizione. Ad un battesimo si offrono, oltre ai classici confetti bianchi, confetti di colore rosa o azzurro, rigorosamente in numero dispari.

Sappiamo bene che le neo-mamme non hanno troppo tempo libero, quindi abbiamo pensato alcune idee per i confetti del battesimo che siano facili da realizzare e che possano essere portate a termine pur dedicandovisi per poco tempo al giorno: l’importante è organizzarsi in anticipo per poter sfruttare al meglio tutti i momenti più tranquilli della giornata, realizzando anche poche bomboniere al giorno, ma con costanza.

confetti del battesimo

Le amanti del fai da te possono munirsi di carta, colla vinilica, cartoncino e spago per realizzare dei sacchetti shabby chic, eventualmente da impreziosire con l’aggiunta di piccoli sassi o conchiglie, che renderanno unica ogni bomboniera.

confetti del battesimo

Sacchettini più tradizionali si possono invece realizzare con la stoffa: pizzo color avorio per chi vuole andare sul classico, o scampoli di tessuti dalle fantasie più varie e variopinte su cui eventualmente si possono ricamare le iniziali del vostro bambino a punto croce oppure applicare delle simpatiche forme in feltro.

confetti del battesimo

Più o meno originali che siano, le bomboniere vanno affiancate da una scenografica confettata. Come tutte le confettate, anche quella del battesimo deve essere variopinta: oltre al rosa o l’azzurro, lo sweet table sarà reso allegro e speciale da tanti altri colori, che richiamino il tema scelto per la festa o le nuances tipiche della stagione in cui ci si trova. Per una confettata glamour, ai confetti si possono abbinare dei coloratissimi e gustosissimi macarons.