Dolceamaro sponsorizza la Festa di Primavera: un sorriso per Francesca ed Emiliano

By 18 Giugno 2018 news
sanes festa di primavera

Giunto alla sua XXIII edizione, l’evento “Festa di Primavera: un sorriso per Francesca ed Emiliano” organizzato da S.A.Ne.S. – Studio e Assistenza Neoplasie del Sangue “Claudio Pacifici” e sponsorizzato dalla Dolceamaro S.r.l., quest’anno ha raccolto 6.087,50 €.

S.A.Ne.S. è una onlus legata al reparto di ematologia dell’ospedale San Camillo di Roma. Si occupa di assistenza domiciliare, servizio navetta, assistenza medico-legale e assistenza psicologica, tutte attività offerte a titolo gratuito grazie alla raccolta fondi lanciata dall’associazione nel 1996 con l’evento “Festa di Primavera: un sorriso per Francesca ed Emiliano”.

La manifestazione è nata in ricordo di Francesca Magistri, scomparsa nel 1995 all’età di 21 anni a causa di una malattia onco-ematologica. A partire da questa edizione, l’evento celebra anche Emiliano Piazza, allenatore nonché amico di Francesca e organizzatore della prima edizione della festa, venuto a mancare nel 2017.

L’evento di fundraising consiste in una giornata dedicata alla pallavolo, sport che Francesca ed Emiliano praticavano e di cui erano allenatori.

Questo non è l’unico evento organizzato dall’associazione S.A.Ne.S. per raccogliere fondi: a Roma il 17 Giugno si è tenuta una maratona non competitiva di 5 km (RUN4SANES) all’interno del parco di Villa Pamphilj.