
Da Febbraio ad Aprile 2018 la Dolceamaro si è attivamente impegnata in un’attività di co-branding per la realizzazione di una linea di prodotto in limited edition con lo scopo di supportare la Fondazione Agostiniani nel Mondo, che ha il compito di sostenere molteplici progetti umanitari in più di cinquanta paesi nei cinque continenti.

Nella Repubblica Democratica del Congo il 42% dei bambini è costretto a lavorare e molti di loro non sono mai andati a scuola. Grazie al contributo della Dolceamaro a sostegno dei Missionari Agostiniani per i progetti sociali a Kinshasa (Congo) è stato possibile sostenere borse di studio per 17 bambini ex-lavoratori, di cui alcuni orfani provenienti dall’Orfanotrofio di Madre Teresa a Kinshasa, la capitale del Congo.
L’attività di sostegno è stata svolta attraverso la realizzazione di barrette di cioccolato con uno speciale packaging che raccontava l’iniziativa. Queste barrette sono state messe in vendita all’interno di 48 punti Conad del Lazio e il ricavato è stato impiegato a sostegno delle attività sociali della Fondazione Agostiniani nel Mondo.

Condividiamo qui con voi le foto dei bambini ex-lavoratori finalmente tra i banchi di scuola. Queste immagini ci hanno riempito il cuore di gioia e speriamo vivamente di ripetere la collaborazione in futuro.
