Da dove vengono le mandorle dei Confetti Papa?

By 17 Giugno 2018 news
mandorle confetti papa

Un confetto è essenzialmente una mandorla pelata e rivestita di zucchero, quindi va da sé che la qualità della mandorla è fondamentale per ottenere un prodotto eccellente.

Dopo aver visto come le nostre mandorle sono lavorate, è importante anche chiedersi come sono coltivate e da dove provengono.

Le mandorle dei confetti Papa provengono da mandorleti coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica, alcuni dei quali si trovano nella nostra terra: il Molise.

mandorle confetti papa

Al fianco della società agricola Nutfruit Italia, difatti, stiamo creando vasti impianti mandorliferi biologici, che riporteranno in Molise la lunga tradizione della coltura (e della cultura) della mandorla e ripristineranno la biodiversità a partire da sementi di varietà autoctone o selezionate da destinare alla produzione dei confetti Papa.

Grazie a questo lavoro sul territorio, la nostra azienda potrà ottenere materia prima di alta qualità, altamente selezionata e a chilometro zero.

Curare noi stessi le piantagioni di mandorleti e noccioleti ci permette di avere il pieno controllo della filiera produttiva -dalla raccolta delle mandorle al confezionamento dei prodotti finali- per poter garantire in prima persona gli elevati standard di qualità ai quali i nostri clienti sono abituati.

mandorle confetti papa
mandorle confetti papa

Queste piantagioni di mandorleti e di noccioleti non solo arriveranno presto a soddisfare le necessità produttive dell’azienda Dolceamaro Srl ma, al tempo stesso, impiegheranno gli scarti di lavorazione come fonte di approvvigionamento energetico, perchè crediamo che innovare significhi nutrire rispetto per la natura e per l’ambiente.

Questo perchè crediamo fermamente nella sostenibilità ambientale e vogliamo valorizzare l’ambiente come risorsa maggiore per il nostro lavoro e il nostro territorio.