
Questa settimana abbiamo partecipato alla 19° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione. Questo importante appuntamento enogastronomico si tiene ogni due anni a Parma e mette in mostra i migliori prodotti delle più importanti aziende enogastronomiche italiane.
Migliaia di visitatori da tutto il mondo hanno preso parte a questa edizione di Cibus; l’evento si è confermato un momento importante per la diffusione delle eccellenze del Made in Italy all’estero.
La Dolceamaro S.r.l.ha accolto affezionati e curiosi in un colorato stand del padiglione dedicato alla pasta, le conserve, i condimenti e i prodotti dolciari da forno.
L’ingresso dello stand era caratterizzato da una romantica confettata, resa spiritosa da dei simpatici pappagalli appollaiati su delle composizioni floreali. Protagonisti del nostro candy table i classici confetti Bianchi d’Avola, ma anche le molteplici sfumature di rosa dei Cioccogolosi ai gusti cioccolatte, fragola, lampone e frutto della passione.
Per stare al passo con le tendenze delle cerimonie più trendy, abbiamo anche preparato una piramide di macarons Cuorenero abbinando le sfumature perla del gusto champagne al viola del gusto lampone, passando per il rosa del gusto fragola.
Nella prima sezione dello stand hanno fatto bella mostra i prodotti del nostro brand storico Papa Confetti; in particolare, hanno riscosso un enorme successo gli espositori dei confetti Deliziosi Confetti d’Italia ispirati ai sapori delle più amate città del Bel Paese.
Subito dietro si potevano trovare i nostri prodotti di cortesia per ristoranti, bar e hotel del nostro neonato brand Coffee Time: una selezione gourmet di chicchi di caffè, cereali, mandorle e nocciole ricoperte di cioccolato, in monoporzione.
Infine, spazio ai colori vivaci (ma naturali!) dei prodotti a marchio Cuorenero, in particolar modo ai macarons, disponibili sui tavolini per tanti golosi assaggi e impilati in una scenografica parete arcobaleno, che ha fatto da sfondo alle storie di artigianalità e di passione con cui abbiamo avuto il piacere di intrattenere i nostri ospiti.
Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci!